Ci presentiamo

Renato Burgermeister e Rafat Haidary

La nostra azienda si contraddistingue non soltanto per i suoi prodotti di alta qualità, ma anche per i suoi collaboratori. E questo è per noi motivo di grande orgoglio!

A giugno vi presentiamo i nostri due collaboratori Renato Burgermeister e Rafat Haidary.

 

Nel 2021 Renato festeggia il suo 20o anniversario presso SOPREMA. Congratulazioni!

Sin dai suoi esordi, Renato è responsabile del reparto tecnico presso Soprema nonché prezioso membro della direzione. La gestione del reparto tecnico prevede compiti quali la pianificazione dei diversi sistemi per tetti nonché il relativo sviluppo, la consulenza agli architetti e ai clienti, controlli di qualità, l’indagine delle cause in caso di perdite, l’accompagnamento dell’oggetto, la redazione di documenti tecnici nonché i controlli e le certificazioni dei prodotti sotto il profilo tecnico ed ecologico. Nella realizzazione di pregiati prodotti impermeabilizzanti, Soprema punta a soluzioni energetiche innovative, al fine di ridurre la propria impronta di carbonio con l’infrastruttura di cui dispone.

Renato ha conseguito in passato una formazione come capomastro copritetto. Prima e durante la sua attività presso Soprema si è cimentato in diversi corsi di formazione e perfezionamento professionale, fondamentali per la sua funzione. Tra le altre cose ha seguito una formazione come consulente energetico e perito riconosciuto in materia di costruzioni. La digitalizzazione si fa sentire ovviamente anche nel reparto di Renato, il quale porta avanti con grande impegno vari progetti all’interno di team transnazionali. Questa varietà di compiti è per lui motivo di grande arricchimento.

Renato apprezza lo spirito di apertura che caratterizza l’ambiente del tutto innovativo. La strategia orientata al progresso che persegue il titolare di Soprema è contagiosa e fonte di ispirazione per lui. Grazie alla gerarchia piatta di Soprema, i processi decisionali sono agili e le sfide da superare vengono affrontate con rapidità, ponderazione e pragmatismo.

Per compensare il lavoro, Renato ama trascorrere molto tempo nella natura. Tra le attività che lo vedono impegnato nel tempo libero vi sono lo sci, la mountain bike, le camminate in montagna e lo stand-up paddle. Oltre allo sport, ama andare a cena fuori con la famiglia e gli amici.

 

 

Rafat lavora da circa un anno presso SOPREMA. Il suo precedente datore di lavoro era Prenotec GmbH, azienda rilevata dal gruppo Soprema nel 2017. A marzo 2020 è entrato a far parte del team di Soprema di Spreitenbach.

Presso di noi, Rafat offre consulenze alla clientela in materia di resine liquide e assiste il servizio esterno in caso di richieste complesse in merito a questa particolare categoria di prodotto. A Weinfelden svolge test interni sui prodotti, come ad esempio i test di aderenza e di compatibilità. Inoltre, conduce corsi sulle resine liquide insieme ai nostri tecnici applicativi di Spreitenbach e Weinfelden.

Rafat apprezza la fiducia che Soprema ripone nei suoi confronti. Gradisce molto lo spirito di collaborazione nel progettare migliorie di processo nonché lo spirito di squadra nel realizzare nuove idee che si respirano in azienda.

Inoltre, ama la varietà del suo lavoro e il fatto di poter passare da compiti prettamente di ufficio a lavori manuali.

Nei suoi diversi anni di attività, Rafat ha acquisito know-how nel segmento dei tetti piani e in seguito ha portato a termine diversi corsi sui prodotti e la lavorazione della resina liquida. Per completare il suo bagaglio di esperienze, ha ottenuto anche diversi diplomi per specialisti economici.

Nel suo tempo libero si dà alla palestra o si diletta con piccoli tour in bicicletta.

Infine gli piace uscire con la famiglia e gli amici e organizzare gite fuori porta.

mySOPREMA - Il portale clienti 

Richiesta di accesso

Date ai vostri pavimenti una nuova lucentezza con la plastica liquida!

Per saperne di più

Servizi che sosteniamo!

Ottenere supporto