Prestazioni-di-servizio

 Per saperne di più sul nostro:

Servizio per architetti e progettisti Garanzie

Soprema non è soltanto sinonimo di prodotti eccellenti nel settore dell’impermeabilizzazione, ma anche di eccellenti servizi di supporto e assistenza. 

I nostri esperti vantano un’esperienza pluriennale e le conoscenze necessarie per fornirvi una consulenza dettagliata e precisa in base alle vostre esigenzeSaranno loro ad accompagnarvi nel vostro progetto edile, in base alle vostre richieste, dalla progettazione al completamento dei lavori e dando sempre a tutte le persone coinvolte nel progetto l’impressione di aver fatto bene a scegliere le soluzioni Soprema.

Per supportarvi vi offriamo i seguenti servizi:

ASSISTENZA ALLA COSTRUZIONE DALLA PROGETTAZIONE AL COMPLETAMENTO

Che si tratti di una ristrutturazione o di una nuova costruzione, i nostri specialisti in impermeabilizzazione accompagneranno voi e le persone coinvolte nella costruzione dalla fase di progettazione al completamento dell'edificio con

  • ispezioni del tetto
  • consulenza e assistenza durante le riunioni di cantiere
  • garanzia di qualità
  • Ispezioni del tetto
    Per valutare lo stato del tetto e determinare la soluzione di impermeabilizzazione o ristrutturazione più efficace.
  • Consulenza e assistenza durante le riunioni di cantiere
    Le nostre conoscenze pratiche vi supportano nel coordinamento con le varie parti interessate e con i costruttori.
  • Garanzia di qualità
    Se necessario, i nostri esperti e consulenti tecnici accompagnano l'esecuzione dei lavori di impermeabilizzazione e controllano la qualità del sistema di impermeabilizzazione.

BANDI

Siamo in grado di redigere per voi bandi dettagliati e personalizzati e di consigliarvi nella scelta dei prodotti per i singoli strati del tetto e del loro trattamento. Nel fare questo ci basiamo sui dati da voi forniti, sui documenti di pianificazione e/o di rimozione di una porzione del manto.

La nostra documentazione comprende il progetto (descrizione delle prestazioni e sistema) e i disegni su misura per la vostra opera.

I nostri prodotti e i nostri servizi sono inseriti nei sistemi CRB, ECO-Bau, Lesosai e Buildup. I dati possono essere trasferiti ed elaborati attraverso l’interfaccia SIA 451.

CALCOLI DI FISICA DELLE COSTRUZIONI

Il nostro programma di fisica delle costruzioni consente di valutare i tetti piani e le pareti, dal punto di vista della fisica delle costruzioni, secondo le norme in vigore e le prescrizioni in materia energetica.

  •  Calcolo del valore U
    È possibile eseguire per i singoli elementi costruttivi il calcolo del valore U (in precedenza valore K). 
  • Certificazione igrometrica
    Inoltre, la documentazione può essere integrata con una certificazione igrometrica secondo la procedura Glaser. Il documento sarà fornito in forma tabellare e corredato da un diagramma.

  • Calcolo della resistenza al carico di vento
    Quando si progetta un tetto bisogna prestare attenzione alla sicurezza del posizionamento. Con il nostro programma per il calcolo della resistenza al carico di vento siamo in grado di fornirvi una certificazione individuale in conformità alle norme applicabili. Attraverso il nostro programma per il calcolo della resistenza al carico di vento siamo in grado di fornirvi la certificazione individuale in conformità a tutte le norme applicabili. Dopo aver calcolato i carichi, sulla base dei dati da voi forniti, stabiliamo il tipo di fissaggio, la larghezza dei manti utilizzabili, il tipo di fissante, la lunghezza delle viti ecc.

PROTEZIONE ANTICADUTA

Quando si parla della sicurezza dei nostri clienti, per noi non esistono compromessi.

Tutti coloro che lavorano in altezza devono essere adeguatamente protetti. I nostri sistemi di protezione anticaduta sono conformi alle più recenti normative europee e forniscono una protezione notevolmente maggiore rispetto ai requisiti stabiliti dalla normativa. Architetti e progettisti valutano gli aspetti legati alla sicurezza già in fase di progettazione. Saremo lieti di supportarvi. In base al vostro progetto definiremo il sistema di protezione anticaduta più efficace e realizzeremo per voi i piani corrispondenti.

COIBENTAZIONE DELLA PENDENZA SU MISURA

I nostri esperti sono in grado di realizzare l’intero piano di coibentazione della pendenza tenendo conto del piano di copertura, del posizionamento delle grondaie e/o dei canali di raccolta.

Inoltre, per ottimizzare ulteriormente i lavori, utilizziamo strumenti ausiliari come linee di compluvio a punta o piatte, torrette ecc. Per ogni superficie si possono scegliere le soluzioni più adatte.

Al termine vengono redatti un elenco dei tagli, lo schema grafico della pendenza e forniti tutti i dati rilevanti per il progetto.

DETTAGLI DEI TETTI PIANI

Soprema offre soluzioni per dettagli architettonici semplici, ottimizzate e adatte alle vostre esigenze, perfette per la progettazione e la realizzazione di giunzioni e lavori di finitura pratici e conformi alle normative.

 I dettagli sono conformi alla vigente normativa SIA 271. Nel quadro della normativa esistono altre possibilità di impermeabilizzare in modo permanente i dettagli.

Desiderate una consulenza tecnica?

Contatto

Guida alla selezione

Trovate il sistema adatto alle vostre esigenze

Contatto

mySoprema. Il nuovo portale clienti.

 Richiedete ora l'accesso.