Pneu Autoservice Silbern

Un’accoppiata vincente - Dinamica ed esperta, su misura e di successo: proprio come le resine liquide di SOPREMA

L’autorimessa Pneu Autoservice Silbern è conosciuta ben oltre i confini della sua città per le sue eccezionali prestazioni di assistenza e servizio. Nel 2014 Marco Bono, il nuovo titolare, ha preso le redini dell’azienda specializzata nel comparto pneumatici, rilevandola dal suo fondatore Oskar Schreiber. Quest’ultimo ha diretto l’autorimessa per 30 anni quando ancora si chiamava Pneu O. Schreiber Dietikon, trasformandola in uno dei centri specializzati in pneumatici più frequentati della regione.

Per il controllo e la consulenza professionale, Pneu Autoservice Silbern si serve di macchinari e impianti ultramoderni di propria realizzazione. Marco Bono e il suo team di cinque collaboratori, altamente qualificati e motivati, soddisfano le esigenze di una clientela di lunga data sfruttando tecnologie all’avanguardia.

  

La modernità sposa l’estetica
Il pavimento aveva un aspetto usurato e ormai datato, che stonava con la dotazione estremamente all’avanguardia dell’officina. Era arrivato il momento di rinnovarlo, ma ad alcune condizioni: doveva essere sicuro grazie alle proprietà antiscivolo e impermeabile alle sostanze oleose. Inoltre, il materiale utilizzato doveva risultare esteticamente piacevole e accogliente. Per questo motivo la scelta è ricaduta sul sistema ALSAN di SOPREMA, una soluzione con resine liquide a base di MMA (metilmetacrilato).
Il risultato? Un’impermeabilizzazione del pavimento durevole, resistente alle sollecitazioni meccaniche ed esteticamente gradevole.

  

Sono stati utilizzati i seguenti componenti:
• Sottostruttura: calcestruzzo
• Fondo: ALSAN MMA 174
• Raschiatura: ALSAN MMA 175+ Prenopowder
• Rivestimento autolivellante: ALSAN MMA 874 R+ MMA Decochips
• 1a sigillatura: ALSAN MMA 874 R
• 2a sigillatura: ALSAN MMA 974 FT


Marco Bono, titolare e amministratore di Pneu Autoservice Silbern, ci svela perché ha scelto i prodotti SOPREMA.

Soprema:
Signor Bono, ha optato per la linea di resine liquide di SOPREMA.
Cosa L’ha convinta a scegliere il nostro prodotto rispetto a quelli della concorrenza?

Marco Bono:
La competenza e professionalità della consulenza in loco. È stato selezionato il sistema perfetto, rispettando le mie esigenze e i miei desideri e
tenendo in considerazione tutti i requisiti della nostra officina. Inoltre, devo dire che per me è anche importante lavorare insieme a un partner commerciale di lunga data.

Soprema:
Qual è stato il risultato finale ottenuto con i nostri prodotti?

Marco Bono:
Per noi era importante ottenere una pavimentazione con proprietà antiscivolo, impermeabile alle sostanze oleose e di facile manutenzione. Un altro criterio è stato lo svecchiamento e la combinazione di estetica e funzionalità. L’autorimessa adesso ha un aspetto accogliente ed esteticamente piacevole.

Soprema:
Cosa ha apprezzato di più della collaborazione con la nostra azienda?

Marco Bono:
La consulenza da parte del personale competente e cordiale, che ha trovato la soluzione più adatta alle mie esigenze, coinvolgendomi nella ricerca del miglior prodotto e informandomi al meglio sul procedimento e i singoli passaggi.

Soprema:
Qual è il motivo principale per cui consiglierebbe il nostro prodotto?

Marco Bono:
I prodotti ALSAN mi hanno convinto per la loro versatilità, per le soluzioni su misura e per la loro durevolezza, ma anche per i tempi di lavorazione ridotti. Inoltre, mantengono le promesse in termini di qualità ed estetica.

Soprema:
Se pensa alla collaborazione, cos’è che ha superato le Sue aspettative?

Marco Bono:
L’esecuzione rapidissima e i processi per niente complicati. Poi il fatto di essere stato coinvolto, in qualità di committente, durante la ricerca delle soluzioni e in ogni singola fase del progetto di ammodernamento. Infine, mi hanno colpito la coesione e l’armonia del team che ha lavorato da noi in officina. Complimenti!

Soprema:
Quali sono per Lei le proprietà imprescindibili di un rivestimento per pavimenti (pulizia, sicurezza, estetica, resistenza all'usura ecc.)?

Marco Bono:
Un punto essenziale è di certo la sicurezza data dalle proprietà antiscivolo.
Quando i veicoli per le riparazioni arrivano in officina nelle giornate piovose, è praticamente impossibile lavorare su un pavimento asciutto. Di conseguenza, per chi lavora è importantissimo non scivolare e avere sotto i piedi un pavimento antisdrucciolevole. Un altro criterio importante è stato quello dell’estetica: siamo un’autorimessa all’avanguardia con macchinari ultramoderni di nostra realizzazione. Prima il pavimento era tutt’altro che bello e andava assolutamente cambiato: il nuovo pavimento avrebbe quindi dovuto unire estetica, funzionalità e accoglienza.

Soprema:
È soddisfatto del risultato?

Marco Bono:
*Ride* Sì, sono molto soddisfatto e non vedo l’ora di inaugurare la stagione con un’immagine tutta nuova.

Soprema:
Signor Bono, La ringraziamo per averci concesso questa intervista e Le auguriamo ogni successo per l’inizio della nuova stagione!

  

Anno di costruzione: 2020
Tipo di fabbricato: Autorimessa
Tipo di costruzione (nuova costruzione, ristrutturazione): Ristrutturazione
Luogo: Dietikon
Superficie: 600 m2
Committente: Marco Bono, titolare di Pneu Autoservice Silbern
Fornitore del sistema: SOPREMA AG

 

mySOPREMA - Il portale clienti 

Richiesta di accesso

Date ai vostri pavimenti una nuova lucentezza con la plastica liquida!

Per saperne di più

Servizi che sosteniamo!

Ottenere supporto