SOPREMA VAPROSYSTEM ̶ Tre strati, per tutti i sottofondi

Il nuovo VAPROSYSTEM di Soprema necessita soltanto di tre strati per l’impermeabilizzazione di tetti piani ed è adatto a tutti i sottofondi in calcestruzzo, legno o lamiera grecata.

Spreitenbach, 4 marzo 2019. Il nuovo VAPROSYSTEM di Soprema necessita soltanto di tre strati per l’impermeabilizzazione di tetti piani ed è adatto a tutti i sottofondi in calcestruzzo, legno o lamiera grecata. La multifunzionalità di questo sistema facilita notevolmente la progettazione, lo stoccaggio e la lavorazione.

SOPREMA VAPROSYSTEM

In passato per l’impermeabilizzazione dei tetti piani venivano impiegati diversi prodotti a seconda se il tetto era in calcestruzzo, in legno o in lamiera grecata. Per le parti coinvolte il processo era molto laborioso: i progettisti dovevano elaborare soluzioni individuali, i commercianti di tetti piani dovevano disporre di un vasto assortimento di prodotti e gli applicatori erano costretti a seguire processi lavorativi sempre diversi.

Ma tutto questo ormai appartiene al passato grazie a VAPROSYSTEM, un sistema sviluppato da Soprema basato su membrane in bitume elastomerico.

SOPREMA VAPROSYSTEM

Il sistema comprende soltanto tre membrane multifunzione facili da lavorare, ovvero la barriera al vapore VAPRO VAP, lo strato intermedio VAPRO STIXX e lo strato superiore VAPRO PLUS. Queste membrane sono adatte sia al calcestruzzo che al legno o alle lamiere grecate. Inoltre possono essere fissate meccanicamente, con incollatura a freddo o a caldo oppure in posa libera. Questa multifunzionalità facilita di gran lunga la progettazione, lo stoccaggio e la lavorazione. I progettisti possono scegliere sempre la stessa struttura del tetto indipendentemente dal sottofondo, i commercianti di tetti piani possono ridurre il loro assortimento e gli applicatori sono in grado di lavorare sempre con gli stessi materiali.

SOPREMA VAPROSYSTEM vapro vap          SOPREMA VAPROSYSTEM vapro stixx          SOPREMA VAPROSYSTEM vapro plus

SOPREMA VAPROSYSTEM vapro vap          SOPREMA VAPROSYSTEM vapro stixx          SOPREMA VAPROSYSTEM vapro plus

Dettagli minuziosi

VAPROSYSTEM semplifica il lavoro anche grazie ad altri dettagli minuziosi; le membrane ad esempio sono dotate di pratici ausili e marcature per il fissaggio meccanico, di comode linee per eseguire tagli esatti e puliti, di un ritardante di fiamma integrato nonché di strisce siliconate sui bordi facilmente rimovibili.

Lo strato superiore vanta inoltre i massimi valori in termini di impermeabilità, resistenza al taglio, alla scorticatura e all’invecchiamento, senza tralasciare la garanzia di resistenza alle radici. Ma non è tutto: presenta anche un’impermeabilizzazione con guaina ardesiata e rivestimento anti-NOx, in grado di filtrare le particelle degli ossidi di azoto (NOx) presenti nell’aria rendendole innocue. In tal modo aiuta a ridurre le sostanze nocive rilasciate nell’atmosfera. Si può dire infatti che VAPROSYSTEM di Soprema fornisce un prezioso contributo alla tutela dell’ambiente.

Immagini, documenti e video possono essere scaricati qui:

Ulteriori informazioni su SOPREMA ed il suo ampio portfolio di prodotti sono disponibili su www.soprema.ch 

Contatti con i media
SOPREMA AG
Snjezana Baschung
Project Manager comunicazione marketing
Härdlistrasse 1-2
8957 Spreitenbach
Tel. +41 56 418 59 53
Fax +41 56 418 59 31
E-Mail: sbaschung@soprema.ch

mySOPREMA - Il portale clienti 

Richiesta di accesso

Date ai vostri pavimenti una nuova lucentezza con la plastica liquida!

Per saperne di più

Servizi che sosteniamo!

Ottenere supporto