Intelligente sistema di isolamento pendenzato EFYOS BLUE SMART, con innovativi pannelli pieghevoli di compluvio e displuvio

Con il sistema pendenzato EFYOS Blue smart, SOPREMA offre una soluzione efficace per isolare le coperture a falda piana in modo facile, veloce e sicuro.

Spreitenbach, 09.03.2021. Con il sistema pendenzato EFYOS Blue Smart, SOPREMA offre una soluzione efficace per isolare le coperture a falda piana in modo facile, veloce e sicuro. Il sistema è costituito da pannelli isolanti in PIR prefabbricati e combinabili in modo personalizzato, con proprietà eccellenti in termini di effetto isolante, resistenza alla compressione e lunga durata. Gli innovativi pannelli pieghevoli di compluvio e di displuvio semplificano trasporto e installazione.

Le pendenze realizzate con cura garantiscono un drenaggio dei tetti piani sicuro nel tempo, diventando componenti elementari di strutture impermeabilizzanti durevoli. Il nuovo sistema pendenzato per coperture EFYOS Blue Smart dello specialista di tetti piani SOPREMA consente di comporre superfici personalizzate in modo semplice e sicuro e si adatta praticamente a qualsiasi tetto piano.

Efficienza energetica ad altezze della struttura ridotte
I pregiati pannelli isolanti in schiuma poliuretanica rigida sono energeticamente molto efficienti grazie a una conducibilità termica di 0,022 W/m*k e permettono di contenere le altezze della struttura. L’isolamento pendenzato vanta un volume ridotto grazie a uno spessore minimo di 20 mm, che consente di contenere i costi di materiale, trasporto e deposito.

Il sistema comprende otto diversi pannelli in pendenza prefabbricati di 1200 x 1200 mm ciascuno ed anche pannelli per compluvio, displuvio, di gronda, di colmi ed elementi conici. Sfruttando una pendenza del 2,08% l’acqua viene convogliata in modo affidabile verso i sistemi di scarico predisposti. Allineando i diversi pannelli l’uno accanto all’altro è possibile realizzare tratti pendenzati fino a 10,80 metri in un solo strato. La struttura può essere allungata a piacere, prevedendo, a compensazione, un isolamento multistrato con uno spessore di 200 mm realizzato con il pannello piano PIR.

  

Didascalia: Il pregiato sistema di isolamento pendenzato in PIR EFYOS Blue smart è costituito
da otto diversi pannelli pendenzati, adattabili ai tetti piani più disparati con pannelli di colmo,
di gronda e pannelli piani. (Foto: W. Huthmacher/SOPREMA)



Didascalia: Una copertura pendenzata correttamente posata EFYOS Blue smart
dà come risultato un’immagine armonica con un andamento della
pendenza chiaramente visibile.

Ecco come funziona con le pendenze
Una particolarità del sistema EFYOS Blue smart sono gli innovativi pannelli di compluvio e displuvio, ripiegabili in diagonale. Così è possibile trasportare in sicurezza e posare con facilità anche i pannelli di spessori più elevati.

I pannelli di colmo disponibili nell’assortimento sono particolarmente indicati per realizzare andamenti dei colmi a punta, in modo da impedire il ristagno dell’acqua e pianificare in modo efficiente il consumo di materiale. Grazie ai pannelli di colmo e di gronda perfettamente compatibili tra loro, gli sfridi sono ridotti al minimo.

 
Didascalia: I pannelli ripiegabili di compluvio e di displuvio semplificano il trasporto e la corretta installazione.

Lo strato di copertura in alluminio di colore blu facilita la corretta posa dei pannelli: le frecce stampate indicano la direzione di deflusso delle acque meteoriche, mentre i numeri dei pannelli ben visibili ne consentono la disposizione corretta, infine la griglia stampata serve come indicazione di taglio per l’installatore. L’effetto antiabbagliamento della superficie rende visibile la posizione della copertura anche contro luce. Una copertura pendenzata correttamente posata EFYOS Blue smart dà come risultato un’immagine armonica con un andamento della pendenza chiaramente visibile.



Didascalia: Classica struttura a doppio strato con max 8 pannelli e con strato di fondo su tutta la superficie realizzato con il pannello piano PIR EFYOS Blue.

Su richiesta, il reparto Tecniche di applicazione di SOPREMA + a disposizione per elaborare coperture pendenzate per progetti di impermeabilizzazione di tetti piani: info@soprema.ch.

Qui è possibile scaricare immagini, documenti e video:


Per maggiori informazioni su SOPREMA e il suo ampio portafoglio di prodotti consultare il sito www.soprema.ch.


Contatto per i media
SOPREMA AG
Snjezana Baschung
Responsabile di progetto Comunicazione Marketing
Härdlistrasse 1-2
8957 Spreitenbach 
Tel. +41 56 418 59 53
Fax +41 56 418 59 31
E-mail: sbaschung@soprema.ch

 

mySOPREMA - Il portale clienti 

Richiesta di accesso

Date ai vostri pavimenti una nuova lucentezza con la plastica liquida!

Per saperne di più

Servizi che sosteniamo!

Ottenere supporto