La nuova generazione di sistemi di impermeabilizzazione: efficienti, ecologici e allo stesso tempo impermeabili nel tempo

Perché i prodotti premium di Soprema convengono

Spreitenbach, 14.07.2021 – Tetti piani e opere edili sono costantemente esposti alle intemperie. Anno dopo anno l’umidità, il calore o il freddo spingono al limite l’edificio o la struttura del tetto. L’instancabile impegno di SOPREMA consiste nella fabbricazione di prodotti impermeabilizzanti efficienti, di alta qualità e contemporaneamente facili e rapidi da lavorare, in grado di proteggere questi punti critici dall’azione degli agenti atmosferici. Dopo anni di ricerca e sviluppo, SOPREMA presenta la nuova generazione di sistemi di impermeabilizzazione. I prodotti del sistema PREMIUM-Class offrono una soluzione ecologica e al tempo stesso impermeabile nel tempo.

Il rivoluzionario sistema di impermeabilizzazione

SOPREMA ha messo a punto una soluzione sostenibile per la problematica del dilavamento degli additivi anti radice dalle membrane impermeabilizzanti bituminose. I manti protettivi anti radice SOPREMA VAPRO del sistema PREMIUM-Class vantano un dilavamento fino a 40 volte minore rispetto alle membrane bituminose analoghe. I manti PREMIUM-Class a prova di radice presentano un valore di dilavamento dell’anti radice inferiore a 1 mg/m2.

Per i prodotti del sistema PREMIUM-Class sono disponibili anche primer, barriere al vapore, isolanti termici, strati intermedi e superiori, membrane impermeabilizzanti in resina, manti protettivi come tessuti non tessuti, stuoie drenanti, pannelli di ritenzione dell’acqua, arrivando fino alle resine liquide per giunzioni e bordi. Si distinguono per proprietà di lavorazione e uso eccellenti, versatili e vantaggiose.

Sono ecologici, composti da materiali di qualità superiore alla norma e durano a lungo. Elaborati test hanno mostrato che la vita utile media dei prodotti PREMIUM-Class con un’impermeabilizzazione bituminosa è particolarmente alta e supera i 50 anni. Al termine del ciclo di vita sono facili da smaltire.

Proprietà eccellenti

  • Resistenti alla perforazione delle radici FLL o EN 13 948
  • Il dilavamento dell’anti radice è praticamente NULLO
  • Sistemi di impermeabilizzazione ecologici e impermeabili nel tempo
  • Vita utile sostenibile e prolungata
  • Utilizzabili su vari sottofondi: adatti all’incollaggio, al fissaggio meccanico e alla posa libera
  • Gli impermeabilizzanti PREMIUM-Class sono progettati per una vita utile superiore ai 50 anni
  • Fino a 25 anni di garanzia sul sistema e il prodotto per i prodotti PREMIUM di SOPREMA

Specifiche di sistema di prim’ordine

Grazie alla loro notevole plasticità, i prodotti PREMIUM-Class sopportano temperature estremamente elevate o basse e resistono senza problemi a caldo e freddo. L’elevata resistenza agli strappi delle membrane impermeabilizzanti permette di utilizzarle per qualsiasi applicazione come tetti nudi, bordature esposte alle intemperie, tetti verdi, costruzioni leggere e aree calpestabili e carrabili. L’impermeabilizzazione con guaina ardesiata premium con rivestimento anti-NOx, ad esempio nel sistema VAPRO, contribuisce alla riduzione del dannoso inquinamento da ossido di azoto catalizzando gli ossidi di azoto presenti nell’aria.

Eccellenti servizi di supporto e assistenza

Oltre agli eccellenti prodotti per l’impermeabilizzazione, l’offerta di SOPREMA comprende anche numerosi e ottimi servizi di supporto e assistenza. Su richiesta i nostri esperti seguono i progetti edili dalla progettazione fino all’ultimazione. Vi rientrano anche servizi nell’ambito del calcolo, della progettazione, dell’elencazione delle prestazioni, dell’elaborazione dei dettagli e del controllo della qualità in cantiere da parte dei produttori.

Immagini, documenti e video possono essere scaricati qui: 

 Per maggiori informazioni su SOPREMA e il suo ampio portafoglio di prodotti consultare il sito www.soprema.ch

Contatto per i media
SOPREMA AG
Snjezana Baschung
Responsabile progetto marketing-comunicazione
Härdlistrasse 1-2
8957 Spreitenbach 
Tel. +41 56 418 59 53
Fax +41 56 418 59 31
E-Mail: sbaschung@soprema.ch 

mySOPREMA - Il portale clienti 

Richiesta di accesso

Date ai vostri pavimenti una nuova lucentezza con la plastica liquida!

Per saperne di più

Servizi che sosteniamo!

Ottenere supporto