COLPHENE BSW – Sistema di impermeabilizzazione bituminoso per la tecnologia dei materiali compositi per il calcestruzzo fresco

Negli ultimi anni si è affermata la tecnologia dei materiali compositi per il calcestruzzo fresco come sistema di impermeabilizzazione semplice e sicuro per costruzioni sotterranee in calcestruzzo.

Spreitenbach, 18.08.2020 – Negli ultimi anni si è affermata la tecnologia dei materiali compositi per il calcestruzzo fresco come sistema di impermeabilizzazione semplice e sicuro per costruzioni sotterranee in calcestruzzo. Il sistema di impermeabilizzazione bituminoso Colphene BSW (BlindSideWaterproofing) di Soprema è stato sviluppato appositamente per questo campo di impiego e si contraddistingue per l’alta qualità dei materiali.

Colphene BSW

I requisiti richiesti ai materiali e alle tecnologie per l’edilizia sono notevolmente cambiati in questi ultimi anni. Oggigiorno le richieste di ecocompatibilità, sostenibilità e tecnologie a supporto di questi obiettivi sono all’ordine del giorno. Questo vale anche per l’impermeabilizzazione di componenti edili a contatto con il terreno con elevate esigenze di utilizzo. A tale riguardo, le cosiddette pellicole in materiale composito per calcestruzzo fresco, come misura supplementare per costruzioni in calcestruzzo impermeabili all’acqua, rappresentano oggi sempre più una soluzione economica e facile per realizzare opere edili impermeabilizzate. I prodotti utilizzati nella tecnologia dei materiali compositi per il calcestruzzo fresco hanno un’applicazione molto semplice: la particolare struttura della superficie consente di creare un collegamento tra il calcestruzzo fresco e la pellicola. Il risultato è un’impermeabilizzazione a prova di infiltrazione. La lunga vita utile di questa soluzione in materiale composito dà al costruttore una sicurezza che va ben oltre il periodo di costruzione e di garanzia!
Membrane Colphene BSW     Galon Duo BSW V                      Membrane Colphene BSW V     Galon Duo BSW H
Il sistema di impermeabilizzazione bituminoso Colphene BSW di Soprema, sviluppato ad hoc per la tecnologia dei materiali compositi per il calcestruzzo fresco, è un metodo costruttivo collaudato da anni che ha dimostrato la sua validità in centinaia di opere edili. Il sistema di impermeabilizzazione bituminoso utilizzato per le costruzioni sotterranee offre molti vantaggi e può essere impiegato sia come integrazione per la vasca bianca sia come sistema di impermeabilizzazione indipendente. Con le ulteriori misure per il calcestruzzo impermeabile, è possibile garantire una classe di tenuta 1 senza dovere eseguire lavori a posteriori. Grazie all’utilizzo di Colphene BSW, le iniezioni per l’impermeabilizzazione non sono ad esempio più necessarie. Si tratta indubbiamente di un grande vantaggio, proprio là dove non è più possibile accedere al completamento dei lavori in calcestruzzo. Colphene BSW, basato sulla tecnologia dei materiali compositi per il calcestruzzo fresco, è pertanto un sistema che garantisce un sicurezza ottimale alle opere sotterranee sensibili all’acqua, come p. es. centri di calcolo e strutture analoghe. Il sistema con membrana bituminosa di materiale composito per il calcestruzzo fresco presenta inoltre altri vantaggi: le membrane bituminose di Colphene BSW possono essere combinate con quelle convenzionali. Questo consente di realizzare strutture in calcestruzzo con impermeabilizzazione a prova di infiltrazione ai sensi della norma SIA 272. Colphene BSW permette inoltre di adattare le soluzioni in modo flessibile alle condizioni in loco, sfruttando tutte le possibilità di un’impermeabilizzazione bituminosa e potendo utilizzare insieme materiali diversi in modo sicuro.

Vantaggi
  • Aderenza permanente e omogenea al calcestruzzo da costruzione.
  • Eccellente forza di aderenza al calcestruzzo ai sensi della norma ASTM D903.
  • Semplice da applicare e da saldare.
  • Insensibile alla pioggia prima della posa del calcestruzzo.
  • Elevata resistenza alla pressione dell’acqua.

Immagini, documenti e video possono essere scaricati qui:

Ulteriori informazioni su SOPREMA ed il suo ampio portfolio di prodotti sono disponibili su www.soprema.ch

Contatti con i media
SOPREMA AG
Snjezana Baschung
Project Manager comunicazione marketing
Härdlistrasse 1-2
8957 Spreitenbach
Tel. +41 056 418.59.53
Fax +41 056 418.59.31
E-mail: sbaschung@soprema.ch

mySOPREMA - Il portale clienti 

Richiesta di accesso

Date ai vostri pavimenti una nuova lucentezza con la plastica liquida!

Per saperne di più

Servizi che sosteniamo!

Ottenere supporto