Resine Liquide

oltre 20 anni di esperienza nel campo delle resine liquide di soprema

Da professionisti per professionisti

Grazie a speciali proprietà, quali la flessibilità alle basse temperature, l’elevata resistenza allo strappo, il potere elastico, la resistenza ai raggi UV e alle radici, le resine liquide sono garanzia di impermeabilizzazioni e rivestimenti sicuri in ambito edile.

Le resine liquide devono soddisfare esigenze che variano fortemente a seconda del segmento d’impiego e del progetto da realizzare. Combinando diversi prodotti e materiali si possono creare sistemi all’altezza del rispettivo progetto di impermeabilizzazione o rivestimento. La resina liquida viene sempre applicata facendola aderire bene al sottofondo. Una corretta lavorazione e le giuste condizioni in fase di applicazione permettono di raggiungere proprietà assolutamente sigillanti, a prova di infiltrazioni e resistenti. Una corretta e accurata preparazione nonché lavorazione del sottofondo sono essenziali per ottenere tali risultati di impermeabilizzazione.

Le resine liquide di SOPREMA permettono di realizzare impermeabilizzazioni e rivestimenti solidi e stabili negli edifici di nuova costruzione e nell’ambito delle ristrutturazioni. Grazie alla loro elevata elasticità e resistenza alle sollecitazioni, le resine liquide si vanno a distribuire come una guaina protettiva e flessibile su tutta la superficie di costruzione. I sistemi ALSAN resistono a qualsiasi intemperia, ghiaccio, caldo o luce solare diretta che sia, offrendo soluzioni di impermeabilizzazione durevoli per qualsiasi elemento edile.


Tecnologie ALSAN

RESINE EPOSSIDICHE

EP: LA RESINA PERFETTA PER LE SUPERFICI PIÙ DURE

Le resine epossidiche si prestano perfettamente per le applicazioni dei fondi e i rivestimenti. I nostri prodotti sono sempre all’altezza di ogni esigenza, sia come primer per sottofondi umidi e contaminati che come strati calpestabili e protettivi per superfici sottoposte a sollecitazioni chimiche.

I prodotti ALSAN EPOX vengono impiegati in ambito industriale ma anche nelle scuole, negli ospedali o negli asili.

Per proteggere gli esecutori dei lavori, impieghiamo ove possibile i nostri prodotti ZERO, praticamente a emissioni zero e senza alcol benzilico.
 

POLIURETANO

PU: IL CLASSICO, CARATTERIZZATO DA ESPERIENZA E FORZA

Le resine liquide a base di PU rappresentano da decenni lo stato dell’arte e vengono impiegate in svariati settori. SOPREMA soddisfa le esigenze di qualsiasi settore, grazie all’ampia gamma di prodotti: coperture comfort in salotto, rivestimenti antirumore sul balcone e resine impermeabilizzanti per raccordi e risvolti.

Anche in questo caso offriamo prodotti privi di solventi e sicuri per svariate applicazioni sia in ambienti interni che esterni. Lavorazione continua senza giunti, elasticità elevata, resistenza agli agenti atmosferici, applicazione praticamente su tutti i sottofondi fanno dei nostri prodotti la soluzione versatile per antonomasia al servizio del vostro progetto.
 

POLIMETILMETACRILATO

PMMA: PRIMA CHE VELOCE, IMBATTIBILE

Da quanto ha fatto la sua comparsa sul mercato, intorno al 1928, il PMMA (polimetilmetacrilato) si è affermato a pieno titolo nel nostro quotidiano. Nel campo dell’impermeabilizzazione e del rivestimento, il PMMA ALSAN di SOPREMA convince grazie alla speciale formula che lo rende la scelta ideale per qualsiasi esigenza, giacché permette di controllare i tempi di reazione e di ottenere straordinarie caratteristiche finali in cantiere.

I sistemi PMMA ALSAN sono testati nelle maggiori classi prestazionali e offrono infinite possibilità in termini di applicazione, creatività e flessibilità nonché altissima qualità certificata.

 
 

Roofing

La quinta facciata è una delle aree più sollecitate degli edifici.

Su di essa gravano da un lato gli agenti atmosferici e dall’altro, con sempre maggiore frequenza, sollecitazioni di natura chimica e biologica.

 

Balcony

Balconi e terrazze sono molto più di superfici utili: essi rappresentano delle vere e proprie oasi di benessere, dove rilassarsi e stare all’aria aperta. E di conseguenza devono soddisfare requisiti molto precisi: ad esempio devono resistere alle sollecitazioni specifiche ma al contempo rispondere anche a esigenze estetiche elevate.

Flooring

Le caratteristiche peculiari dei sistemi ALSAN Flooring sono la robustezza e la resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Il passaggio di accatastatori, carrelli elevatori o veicoli con pneumatici non rappresenta alcun problema per questi prodotti.

 

Traffic: Parking/Bridge

I materiali impiegati per la costruzione di superfici di transito e la manutenzione di superfici carrabili devono soddisfare requisiti molto complessi.

I ponti necessitano principalmente di una protezione contro l’umidità e l’acqua salata. Strade e rampe richiedono soluzioni rapide in grado di ridurre al minimo i disagi per il traffico.

Le pavimentazioni dei parcheggi e i garage sotterranei devono essere resistenti alle sollecitazioni chimiche e i giunti oltre a essere molto elastici devono anche denotare compatibilità con svariati sottofondi.




Flashing

Una delle maggiori sfide per progettisti e posatori è unire impermeabilizzazioni e rivestimenti ad altri elementi strutturali, aperture e dettagli costruttivi.

Le impermeabilizzazioni convenzionali con bitume e membrane sintetiche vengono impiegate da molti anni con ottimi risultati.

La soluzione al problema sono le resine liquide ALSAN per raccordi e risvolti, con le quali è possibile integrare alla perfezione i sistemi suindicati.




 

Construction

Una corretta impermeabilizzazione, in particolare per gli isolamenti interrati dei giunti, dipende dalla scelta dei materiali.

Con ALSAN Joint System, SOPREMA offre il prodotto ideale per questo tipo di applicazione: facilissimo da utilizzare, componenti in perfetta sintonia che permettono di raggiungere un risultato eccellente, tenuta stagna durante tutto il ciclo di vita della costruzione. I pregiati adesivi a base di resina epossidica impiegati sono perfettamente compatibili con i nastri ad alta polimerizzazione, per assorbire i movimenti del sottofondo.

Dopo anni di ricerca possiamo affermare che i nostri prodotti sono i più efficienti del segmento, e vi danno anche la sicurezza di avere ambienti sempre asciutti.

Desiderate una
consulenza tecnica?

Contatto

Guida alla selezione 

Trovate il sistema adatto alle vostre esigenze