Lidl Arbon

Tempistiche da record per un punto vendita da 1700 m2


Lidl Schweiz SA, con sede centrale a Weinfelden, opera in Svizzera da 10 anni con 120 filiali. Lo slogan aziendale è riconoscere le esigenze effettive, offrire la massima qualità al miglior prezzo, rispettare l’ambiente e tenere debito conto degli interessi della società.

Anche per il risanamento della sua succursale di Arbon, Lidl ha voluto la massima qualità. E poiché in questo segmento di mercato lo slogan «time is money» è di importanza fondamentale, i lavori di risanamento hanno dovuto rispettare tempistiche assolutamente da record.

È stato necessario realizzare l’opera d’impermeabilizzazione di 1700 in una sola settimana, prima di poter procedere con la preparazione del sottofondo e la posa delle piastrelle di ceramica. I lavori di impermeabilizzazione sono stati affidati alla ditta CFI Bauabdichtungen Sagl di Kreuzlingen.

Per la preparazione del sottofondo è stato utilizzato il metodo della pallinatura, soluzione ideale per le pavimentazioni industriali che prevede l’utilizzo di piccole sfere d’acciaio per frantumare e staccare minuscole strutture di materiali o persino estrarle da aree in profondità. In questo modo è possibile rimuovere con un approccio razionale la superficie esterna del cemento e creare la ruvidità necessaria per un’impermeabilizzazione in aderenza. Successivamente è stata applicata la resina PMMA bicomponente ALSAN 170. La resina impermeabilizzante PMMA ALSAN 770/770 TX con inserto in tessuto non tessuto ha consentito infine di realizzare l’impermeabilizzazione della superficie.

Per questo immobile sono stati utilizzati i seguenti componenti di sistema ALSAN:
Fondo: ALSAN 170
Impermeabilizzazione: resina impermeabilizzante PMMA ALSAN 770 con  tessuto non tessuto ALSAN 770 TX

Tipo di immobile:spazio commerciale
Committente:Lidl Schweiz SA, Dunantstrasse 15, 8570 Weinfelden
Applicatore: CFI Bauabdichtungen Sagl, Müllerstr. 2a, 8280 Kreuzlingen
Fornitore del sistema: SOPREMA SA

 

mySoprema. Il nuovo portale clienti.

 Richiedete ora l'accesso.