Complesso scolastico Elisabetha Hess, Weinfelden

Nuova costruzione scuola e palestra

 

Nuova scuola luminosa con grande potenziale di sviluppo

La nuova scuola primaria di Weinfelden è stata costruita nell’estate del 2018 . Ospita 9 classi regolari e offre sufficienti opzioni per potenziali ampliamenti. La scuola è quindi pronta ad affrontare il crescente numero di scolari del quartiere previsto per i prossimi anni. Aule grandi e luminose offrono il contesto perfetto per lezioni e apprendimento individuale al passo coi tempi.
Alla costruzione della scuola e della palestra annessa ha partecipato anche la ditta locale Brenner AG, che vanta oltre 125 anni di esperienza nella costruzione di tetti e facciate. Per i 1200 m2 e i 780 m2 di superficie del tetto rispettivamente della scuola e della palestra è stata utilizzata una soluzione di sistema personalizzata del portafoglio di prodotti Soprema. Nello specifico sono stati impiegati i prodotti seguenti:

1.    Tetto piano della scuola
Sul sottofondo in calcestruzzo preparato è stato utilizzato Sopradere Quick come ammanitura, per ottenere un’aderenza affidabile attraverso la saldatura della membrana bituminosa sul sottofondo. Successivamente è stata utilizzata Sopravap EVA 35 flam, barriera al vapore di alta qualità in bitume elastomerico saldabile con strato portante composito in alluminio e tessuto non tessuto di vetro. Per isolare la restante superficie del tetto è stato utilizzato Soprema PIR Alu 160 mm con aggraffatura, un isolante ad alte prestazioni in schiuma rigida di poliuretano con strato di copertura in alluminio su entrambi i lati. Come strato intermedio è stata impiegata la membrana in bitume elastomerico Sopralen EGV 35 flam top. Lo strato superiore è stato realizzato con la membrana saldata in bitume elastomerico Sopralen EP 5 Jardin ard flam wf. Infine il tetto è stato coperto di ghiaia.

2.    Tetto piano della palestra
Il tetto della palestra è stato coperto nello stesso modo. Poiché il sottofondo è costituito da elementi di legno, è stato possibile evitare l’applicazione di Sopradere Quick. Tuttavia, prima dello strato intermedio di Sopralen EGV 35 flam top è stato inserito Soprema PIR NE-B2 Pendenza, un isolante ad alte prestazioni in schiuma rigida di poliuretano non rivestita con pendenza. Infine anche il tetto della palestra è stato coperto di ghiaia. Seguono i singoli componenti di sistema.

mySoprema. Il nuovo portale clienti.

 Richiedete ora l'accesso.