Informazioni su SOPREMA in tutto il mondo. Il partner forte per l'impermeabilità strutturale.

SOPREMA è un produttore leader a livello mondiale di sistemi di impermeabilizzazione. Il gruppo SOPREMA vanta oltre 100 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di soluzioni impermeabilizzanti ...

Spreitenbach, 18.08.2020 – SOPREMA è un produttore leader a livello mondiale di sistemi di impermeabilizzazione. Il gruppo SOPREMA vanta oltre 100 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di soluzioni impermeabilizzanti studiate, innovative e sostenibili a base bituminosa, plastica liquida e TPO/PVC. Tra le sfide che ha raccolto SOPREMA c’è quella di realizzare dei prodotti con materiali che soddisfino le aspettative odierne degli appaltatori e le esigenze delle generazioni future. L’approccio olistico comincia con lo sviluppo del prodotto e prosegue con la produzione.

SOPREMA Image

La Svizzera è sinonimo di inventiva e qualità – sia a suo tempo quando è stata fondata SOPREMA che oggi, come parte del gruppo. La sede centrale, la produzione delle membrane bituminose ed il centro logistico di SOPREMA Schweiz si trovano a Spreitenbach. Con l’integrazione di Prenotec AG all’interno del gruppo SOPREMA, come completamento ideale nel campo delle plastiche liquide, è stata aggiunta un’ulteriore sede produttiva a Weinfelden. Quindi il marchio di qualità “Swiss Made” è di estrema importanza per SOPREMA.

Soprema Spreitenbach     

L’alta qualità e competenza portano i migliori risultati

Le sfide legate alle nuove costruzioni, ai rinnovi e alle ristrutturazioni sono molto cambiate negli ultimi anni. Le domande riguardanti la compatibilità ambientale, la sostenibilità e le tecnologie che sostengono questo obiettivi sono date per scontate. Il gruppo SOPREMA è l’interlocutore giusto per gli appaltatori quando si parla di sistemi di impermeabilizzazione di edifici e di tutti i supporti e servizi annessi. I loro esperti accompagnano i progetti di costruzione del cliente in base alle richieste, dalla progettazione fino al completamento. I risultati del know-how di SOPREMA sono rappresentati da una gamma completa di prodotti innovativi per l’impermeabilizzazione, nonché strutture durevoli, con impermeabilità permanente e sicure che combinano economicità, funzionalità e protezione dell’ambiente. SOPREMA offre la giusta soluzione di sistema per ogni esigenza.

Sistemi bituminosi – sistemi di impermeabilizzazione ecologici e contemporaneamente impermeabili permanenti

La filosofia di SOPREMA nell’ambito della ricerca e dello sviluppo è estremamente orientata alla “sostenibilità”. Questo si riflette nella limitazione degli effetti sull’ambiente utilizzando risorse rinnovabili nella produzione e all’interno degli stabilimenti SOPREMA, nonché in una politica innovativa che si concentra sulla sicurezza e sulla salute. All’interno di 17 dei suoi stabilimenti produce ogni anno oltre 180 milioni di m2 di membrane impermeabilizzanti bituminose. Grazie alle sue proprietà idrorepellenti, alla resistenza indipendente dalla temperatura ed alla robustezza della superficie, il bitume estratto dal petrolio è il materiale impermeabilizzante più utilizzato sui tetti piani. I sistemi SOPREMA si caratterizzano inoltre per le eccezionali proprietà di lavorazione e di utilizzo versatili e vantaggiose. Grazie all’impermeabilizzazione bituminosa si ottiene una durata di utilizzo aumentata di oltre 35 anni. Alla fine del ciclo di vita lo smaltimento non rappresenta un problema. La qualità dei sistemi di impermeabilizzazione bituminosa SOPREMA è di alta qualità, facile da utilizzare e sostenibile – e supera in modo evidente i requisiti standard vincolanti. Una garanzia di prodotto di 10 anni è quindi scontata.

Prodotti FLAG – perfetto completamento della gamma di prodotti

Il gruppo SOPREMA ha acquisito il know-how nell’ambito delle membrane sintetiche nel 2007 attraverso il rilevamento dell’azienda FLAG, la quale si occupa da decenni di impermeabilizzazioni a base di PVC ed è stata una delle prime ad acquisire esperienza nell’ambito delle membrane TPO. Le membrane impermeabilizzanti plastiche vengono principalmente utilizzate per impermeabilizzare tetti piani, strutture di ingegneria civile, piscine e impermeabilizzazione di falde acquifere. SOPREMA le offre in TPO e PVC. Versatili nell’uso, economiche, facili da lavorare e flessibili per quel che riguarda lunghezze, larghezze e colori, le membrane impermeabilizzanti sintetiche formano una impermeabilizzazione sicura e permanente per proteggere e conservare in modo ottimale gli edifici.

Prodotti in plastica liquida SOPREMA – sistemi ALSAN per professionisti

Grazie alle qualità specifiche delle materie plastiche liquide – come la flessibilità a basse temperature, l’elevata resistenza allo strappo, l’estendibilità, la resistenza ai raggi UV o la resistenza alle radici – questi materiali rappresentano una garanzia per quel che riguarda l’impermeabilizzazione ed il rivestimento nell’industria edile. Le plastiche liquide di SOPREMA consentono di realizzare impermeabilizzazioni e rivestimenti di alta qualità per edifici nuovi e ristrutturazioni. Grazie alla loro elevata elasticità e resistenza, le plastiche liquide ricoprono gli edifici come una pelle flessibile e protettiva. Che si tratti di gelo, calore o forte luce solare, i sistemi ALSAN sono in grado di sfidare qualsiasi condizione atmosferica e forniscono delle soluzioni impermeabilizzanti di lunga durata per qualsiasi componente.

La sicurezza ha la massima priorità per SOPREMA

Tutte le persone che lavorano sui tetti devono essere protette. Per questo motivo il giusto sistema di protezione anticaduta rappresenta il presupposto principale per lavorare in modo sicuro sui tetti. Quale sistema di protezione anticaduta deve essere definito su un tetto viene definito dalle classi di equipaggiamento, definite in base all’intensità di manutenzione. SOPREMA offre una scelta di diversi sistemi di protezione anticaduta per le classi di equipaggiamento da 1 a 3.

Soprema Sistemi anticaduta / salvavita     Soprema HSS Diasafe Guard


Con SOPREMA si è in buone mani

SOPREMA non è solo sinonimo di prodotti eccezionali nel campo dell’impermeabilizzazione, ma anche per eccellenti servizi di assistenza e di supporto.
25 anni di garanzia invece della durata di base di 10 anni è la promessa delle prestazioni per i prodotti di sistema SOPREMA di alta qualità. Il presupposto per avere una garanzia di prodotto e di sistema prolungata è la scelta delle impermeabilizzazioni di alta qualità della PREMIUM Class. Convinta della tenuta e della qualità dei sistemi, SOPREMA va ben oltre i requisiti standard. Le membrane impermeabilizzanti SOPREMA del segmento PREMIUM Class sono delle impermeabilizzazioni ad alte prestazioni e di alta qualità, che soddisfano i requisiti dello sviluppo sostenibile.
La formazione e la trasmissione delle conoscenze rappresentano delle sfide importanti nel settore delle costruzioni. Per questo SOPREMA offre delle formazioni e dei perfezionamenti professionali di alta qualità, orientati alla pratica e alla domanda. L’offerta formativa è rivolta ai suoi clienti, partner, progettisti, architetti e a coloro che trattano e installano i prodotti in cantiere.
Chi vuole costruire con successo ha bisogno di avere delle fondamenta solide. Ciò non comprende solamente dei materiali da costruzione di alta qualità, ma anche un team ben addestrato. Nei corsi aziendali modulari SOPREMA trasmette un solido know-how sulle soluzioni di impermeabilizzazione. Teoria e pratica insegnati da professionisti e con certificazione. I moduli possono essere liberamente scelti e combinati secondo le proprie esigenze del momento. I corsi possono essere tenuti tutto l‘anno.

Le cifre del gruppo SOPREMA nel mondo
  • Collaborazione con oltre 4000 partner per la distribuzione
  • Oltre 90 filiali
  • Oltre 8400 dipendenti
  • 73 impianti di produzione
  • 60 agenzie e società partecipate
  • 18 centri di ricerca e sviluppo
  • 70 brevetti registrati
  • 22 centri di formazione 8 Paesi
  • 3,08 miliardi di EURO di fatturato nel 2019

Immagini, documenti e video possono essere scaricati qui:

Ulteriori informazioni su SOPREMA ed il suo ampio portfolio di prodotti sono disponibili su www.soprema.ch

Contatti con i media
SOPREMA AG
Snjezana Baschung
Project Manager comunicazione marketing
Härdlistrasse 1-2
8957 Spreitenbach
Tel. +41 056 418.59.53
Fax +41 056 418.59.31
E-mail: sbaschung@soprema.ch

mySOPREMA - Il portale clienti 

Richiesta di accesso

Date ai vostri pavimenti una nuova lucentezza con la plastica liquida!

Per saperne di più

Servizi che sosteniamo!

Ottenere supporto