Le opere ingegneristiche richiedono soluzioni e prodotti particolari - SOPREMA ha la risposta.

I prodotti di sistema Soprema assicurano una protezione duratura per le strutture più esigenti.

Spreitenbach, 1° aprile 2022 – A causa dei loro severi requisiti di costruzione, ponti e tunnel presentano sfide molto particolari per progettisti e posatori. Gli esperti Soprema possono fare affidamento sulla propria esperienza pluriennale per sviluppare, in collaborazione con committenti e progettisti, soluzioni e prodotti di alta qualità e affidabilità per la realizzazione di queste opere così ambiziose, sia sotterranee che in superficie, da mettere a disposizione degli installatori.

Sono molti i ponti e i tunnel che ricoprono un ruolo di rilievo nell’infrastruttura dei trasporti in Svizzera e che costituiscono al contempo punti sensibili difficili da aggirare. Si tratta di strutture che devono poter resistere alle forti sollecitazioni del traffico e agli agenti atmosferici, garantendo un funzionamento perfetto sul lungo termine. La loro progettazione e costruzione rappresentano l’apice del genio ingegneristico e i prodotti così come i sistemi da utilizzare devono soddisfare requisiti estremamente esigenti. Da oltre 100 anni Soprema fornisce sistemi e prodotti per la realizzazione delle più grandi opere ingegneristiche al mondo, affermandosi come partner altamente competente nelle fasi di progettazione ed esecuzione.

Impermeabili nel tempo con i prodotti di sistema SOPREMA

Non importa quale sia il progetto da realizzare: che si tratti di ponti, tunnel, parcheggi o costruzioni sotterranee, Soprema offre manufatti di propria produzione conformi ai requisiti di sistema nei settori delle membrane bituminose, delle resine liquide e delle membrane in TPO e PVC.

SOPREMA: il vostro partner per soluzioni mirate

Committenti, architetti e imprese edili possono avvalersi della cooperazione funzionale con SOPREMA per trovare soluzioni di alta qualità ed estremamente affidabili per il loro prossimo progetto; il tutto con processi di applicazione veloci e dalla qualità comprovata, che garantiscono una lunga vita utile.

Per il ripristino di ponti, gallerie e tunnel ormai datati, SOPREMA offre moderni sistemi di ristrutturazione che soddisfano gli standard richiesti assicurando la massima qualità e che consentono inoltre di ridurre sensibilmente i tempi di realizzazione.

La soluzione più adatta in qualsiasi circostanza

I sistemi di impermeabilizzazione Soprema offrono una soluzione adatta a qualsiasi circostanza, che si tratti di prodotti classici quali i bitumi o di sistemi all’avanguardia, come ad esempio le resine liquide, sia su cemento che su acciaio. I prodotti e sistemi SOPREMA sono conformi ai requisiti delle normative nazionali ed europee e hanno dimostrato la propria qualità nella pratica su milioni di metri quadrati.

SOPREMA Svizzera  ̶  un partner affidabile dal 1908.

Immagini, documenti e video possono essere scaricati qui: 

 Per maggiori informazioni su SOPREMA e il suo ampio portafoglio di prodotti consultare il sito www.soprema.ch

Contatto per i media
SOPREMA AG
Snjezana Baschung
Responsabile progetto marketing-comunicazione
Härdlistrasse 1-2
8957 Spreitenbach 
Tel. +41 56 418 59 53
Fax +41 56 418 59 31
E-Mail: sbaschung@soprema.ch

mySOPREMA - Il portale clienti 

Richiesta di accesso

Date ai vostri pavimenti una nuova lucentezza con la plastica liquida!

Per saperne di più

Servizi che sosteniamo!

Ottenere supporto