Il territorio ha bisogno di NUOVE soluzioni!

Il nuovo sottopasso n corrispondenza del ponte B-328 delle FFS presso Villmergen: impermeabilizzato con il sistema COLPHENE BSW

Spreitenbach, 10.01.2022 – Un terreno di fondazione complesso, la presenza di acque sotterranee e una vita utile molto lunga impongono requisiti elevatissimi a un sistema di impermeabilizzazione. Il tutto deve essere accompagnato da un’elevata efficienza nella realizzazione in cantiere. Nel caso del ponte B-328 delle FFS una vasca per le acque sotterranee lunga 200 m impermeabilizza la carreggiata sul lato del terreno. Sopralen EP 5 flam, in posa libera e usato per saldare i giunti, costituisce il primo strato su calcestruzzo magro. Al di sopra è stata saldata la membrana bituminosa di materiale composito per il calcestruzzo fresco COLPHENE BSW Unilay HP di Soprema. Il calcestruzzo gettato successivamente si unisce ad accoppiamento dinamico durante il processo di indurimento alla membrana bituminosa di materiale composito per il calcestruzzo fresco COLPHENE BSW Unilay HP, formando un’impermeabilizzazione a prova di infiltrazione per la piastra di calcestruzzo.

Le pareti sono state impermeabilizzate in modo tradizionale, saldando 2 strati di Sopralen EP5 flam. La piastra di fondazione è stata collegata tramite un giunto a pettine.

Così, l’intera opera è stata impermeabilizzata in aderenza in modo complessivamente economico e sicuro in conformità alla norma SIA272. 

Immagini, documenti e video possono essere scaricati qui: 

 Per maggiori informazioni su SOPREMA e il suo ampio portafoglio di prodotti consultare il sito www.soprema.ch

Contatto per i media
SOPREMA AG
Snjezana Baschung
Responsabile progetto marketing-comunicazione
Härdlistrasse 1-2
8957 Spreitenbach 
Tél. +41 056 418.59.53
Fax +41 056 418.59.31
E-Mail: sbaschung@soprema.ch

mySOPREMA - Il portale clienti 

Richiesta di accesso

Date ai vostri pavimenti una nuova lucentezza con la plastica liquida!

Per saperne di più

Servizi che sosteniamo!

Ottenere supporto