SOPRASOLAR – Soluzione di montaggio integrata per impianti fotovoltaici

Questa soluzione consente di installare moduli fotovoltaici fissi, inclinati su un sistema di supporto brevettato, su tetti di edifici già esistenti o di nuova costruzione.

Spreitenbach, 1 novembre 2017. Questa soluzione consente di installare moduli fotovoltaici fissi, inclinati su un sistema di supporto brevettato, su tetti di edifici già esistenti o di nuova costruzione. SOLARDIS®, una filiale del Gruppo SOPREMA, si avvale dell’esperienza e della competenza di una delle principali aziende a livello mondiale nel settore dell’impermeabilizzazione dei fabbricati, per offrire a costruttori e ditte specializzate un pacchetto completo che assicura prestazioni e affidabilità, nel rispetto delle attuali disposizioni di legge. Il prodotto SOPRASOLAR presenta l’assortimento più versatile sul mercato dei «sistemi di montaggio integrati nell’impermeabilizzazione del tetto» per sistemi fotovoltaici. Esso include due opzioni di montaggio, sottoposte a perizia tecnica, e cinque soluzioni certificate da «Enquête de Technique Nouvelle».

SOPREMA SOPRASOLAR

SOPRASOLAR Fix Evo è un sistema di montaggio ad alte prestazioni per tetti piani «pronto alla posa», che non comporta perforazioni nel tetto o peso aggiuntivo.SOPRASOLAR Fix Evo consente l’installazione di moduli fotovoltaici fissi, collocati su un sistema di supporto con telai di appoggio integrati, su tetti piani impermeabilizzati e isolati termicamente. I moduli possono essere disposti con un’inclinazione di 10°, sono regolabili in altezza e si adattano con precisione alla geometria dei tetti. I moduli vengono saldati con una soluzione di impermeabilizzazione SOPREMA a strato singolo o doppio. In questo modo possono essere montati senza forare la membrana impermeabilizzante, evitando la comparsa di ponti termici.  SOPRASOLAR Fix Evo 10, impiegato sia negli edifici esistenti sia in quelli di nuova costruzione, completa l’assortimento sviluppato e distribuito da SOLARDIS® dal 2008. A tutt’oggi le soluzioni SOLARDIS® sono state installate in tutta Europa su una superficie di oltre due milioni di metri quadri, senza sinistri di alcun tipo.

SOPRASOLAR Fix Evo     SOPRASOLAR Fix Evo

I vantaggi:
  • Facilità di impiego e manutenzione 
  • Nessuna penetrazione nell’impermeabilizzazione del tetto 
  • Nessun peso né ulteriore sollecitazione statica della superficie del tetto
  • Resistenza al punzonamento (I4 o I5) 
  • Grande sicurezza grazie all’enorme quantità di dati empirici

Questo assortimento ampliato offre un vasto ambito di applicazione, con moduli flessibili o fissi, montaggio in orizzontale o verticale, piano o inclinato, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, anche nelle zone a rischio di trombe d’aria e su tetti compatti con rinverdimento.

Immagini, documenti e video possono essere scaricati qui:

Ulteriori informazioni su SOPREMA ed il suo ampio portfolio di prodotti sono disponibili su www.soprema.ch

Contatti con i media
SOPREMA AG
Snjezana Baschung
Project Manager comunicazione marketing
Härdlistrasse 1-2
8957 Spreitenbach
Tel. +41 56 418 59 53
Fax +41 56 418 59 31
E-Mail: sbaschung@soprema.ch

mySOPREMA - Il portale clienti 

Richiesta di accesso

Date ai vostri pavimenti una nuova lucentezza con la plastica liquida!

Per saperne di più

Servizi che sosteniamo!

Ottenere supporto