Alsan Flashing Neo

La resina poliuretanica monocomponente senza solventi.

Alsan Flashing Neo – Per la realizzazione di dettagli e raccordi

Alsan Flashing Neo è una resina di nuova generazione, semplice da usare, universale nonché priva di solventi e inodore. Può essere posata direttamente sulla maggior parte dei sottofondi, ovvero senza l’impiego di primer.

Non a caso il termine neo in greco antico significa rivoluzionario. Infatti, grazie alle sue caratteristiche, è estremamente resistente alle alte e basse temperature e può essere lavorata in un intervallo termico molto ampio.

Vantaggi

  • Priva di solventi e praticamente inodore
  • Priva di isocianati e plastificanti
  • Utilizzabile in tutte le applicazioni, esposta alle intemperie o in opere interrate
  • Lavorazione rapida, applicabile sulla maggior parte dei sottofondi senza primer
  • Indurimento rapido, impermeabile già dopo 30 minuti
  • Tre tessuti non tessuti testati da 110 g/m², vello in poliestere da 165 g/m² e con tessuto non tessuto in vetro da 225 g/m²
  • Flessibilità di utilizzo da 0 °C a 55 °C

Flessibile – applicabile senza primer sui sottofondi più comuni

Alsan Flashing Neo può essere applicata senza primer su calcestruzzo, legno, bitumi e numerosi metalli. Insieme al primer di sistema Alsan 103, è compatibile anche con manti sintetici in PVC e TPO, nonché con PVC rigido, come quello dei profili delle finestre.

Grazie al suo valore Sd basso, Alsan Flashing Neo viene utilizzata anche nelle costruzioni in legno per impermeabilizzare l’area di transizione dalla piastra di fondazione alla struttura a traliccio di legno e tutti gli altri raccordi.

È un prodotto pronto all’uso, che pertanto non richiede alcuna miscelazione e consente una lavorazione rapida senza lunghi tempi di asciugatura.

Ecco come funziona:

  1. Preparazione del sottofondo
  2. Posa del materiale
  3. Integrazione del tessuto non tessuto
  4. Lavorazione con tecnica bagnato su bagnato da abbinare al collaudato tessuto non tessuto speciale SOPREMA Consumo: ca. 3.2 kg/m²

Fare clic qui per visualizzare il video sulla lavorazione Soprema:


Impermeabilizzazione affidabile di raccordi

Alsan Flashing Neo è impermeabile al 100% e a prova di infiltrazione. Oltre a essere ultraresistente, questo materiale mantiene anche l’elasticità, non teme l’invecchiamento ed è resistente ai raggi UV, agli alcali e agli agenti atmosferici.

Maggiori informazioni su Alsan Flashing Neo sono disponibili nella nostra brochure: