RoofX® - Sistemi di protezione anticaduta

RoofX® è un sistema di sicurezza funzionante come punto di ancoraggio in conformità alle norme EN 795:2012 (tipo A e C) e CEN/TS 16415:2013, per la sicurezza contemporanea di max. 2 persone. Ai sensi della norma EN 363:2008 i punti di ancoraggio possono essere utilizzati con funzione di arresto caduta e di trattenuta.


VANTAGGI

LIBERTÀ DI PROGETTAZIONE
Grazie all’unica gamma prodotti, compatibilità con i sistemi DiaSafe® portanti e i sistemi installabili a parete.

SISTEMA CONTINUO1
La persona assicurata al sistema tramite le attrezzature individuali di protezione può muoversi liberamente lungo l’intera lunghezza della corda superando le colonne intermedie senza doversi sganciare e riagganciare.

DIMINUZIONE DELL‘EFFETTO DI PONTE TERMICO
con elemento integrato per l’interruzione del ponte termico e lana di roccia per l’isolamento termico.

APPLICABILE A DIVERSI SPESSORI DI ISOLAMENTO TERMICO
Altezza standard 500 mm; certificate anche altezze speciali2 di 200-1000 mm.

UTILIZZO OTTIMIZZATO DEL MATERIALE
Distanze tra colonne fino a 10 m (sistema Line).


CONTROLLO ANNUALE DEL SISTEMA
Dopo l‘installazione e prima dell’utilizzo il sistema deve essere esaminato da uno specialista autorizzato che deve consentirne l‘uso per iscritto. Poiché il certificato d’utilizzo ha validità di max. 12 mesi, il controllo deve essere effettuato ogni anno. La responsabilità per tali controlli, in conformità alle norme EN795:2012 e EN365:2004, è del proprietario dell’edificio. Con la registrazione del sistema RoofX® si garantisce l’invio automatico di un’e-mail di avviso due mesi e un mese prima della scadenza del controllo annuale.


Più: RoofX® - Sistemi di protezione anticaduta