Storia

IERI
Lo svizzero Charles Geisen realizzò nel 1908 la prima membrana impermeabilizzante in tela di juta e bitume. Simultaneamente in Siberia furono scoperti, in un blocco di asfalto, i resti di un mammut in parte conservati integralmente. La somiglianza tra la superficie della membrana impermeabilizzante di GEISEN e il ‘mantello protettivo’ di questo antico pachiderma piacque a tal punto al pioniere della nostra azienda che ne trasse ispirazione per denominare i suoi prodotti. 
Nacque il marchio MAMMOUTH. L’animale venne raffigurato nell’emblema aziendale. Ancora oggi il marchio con l’immagine del mammut fa parte del logo e del nome dell’azienda.

Nel 1941 Pierre Geisen, figlio del pioniere dell’impermeabilizzazione, fondò laSociété des Produits et Revêtements d' Etanchéité Mammouth (Società dei sistemi di impermeabilizzazione Mammut).

OGGI
La sede principale del gruppo oggi attivo in tutto il mondo e che conta circa 3800 collaboratori è Strasburgo (F). In 14 stabilimenti di proprietà vengono realizzati ogni anno più di 180 mio. m² di membrane per impermeabilizzazione. Da più di 30 anni Soprema produce e commercializza con successo resine poliuretaniche liquide, con il marchio ALSAN. I sistemi di impermeabilizzazione TPO/PVC, FLAG, completano dal 2007 la gamma dei prodotti.