Logistica - Centro di distribuzione

Novità dai cantieri:

Impressioni dell’inizio lavori 20 aprile 2011

Impressioni della grigliata in cantiere 22 giugno 2011

Nuova sede di Soprema, sistemi di impermeabilizzazione

Soprema AG costruisce un nuovo centro logistico e di distribuzione

Soprema AG è un’azienda leader nella produzione di sistemi di impermeabilizzazione ed è l’unica a offrire un programma completo di prodotti per impermeabilizzazione con membrane bituminose, sintetiche e con resine liquide. I clienti approfittano di un’esperienza vastissima e di soluzioni da un’unica fonte.

Grazie alla crescita continua e all’ampliamento dell’assortimento nell’ambito delle membrane impermeabilizzanti sintetiche FLAG, dei sistemi di impermeabilizzazione liquida ALSAN e delle sostanze isolanti, la sede di Härdlistrasse a Spreitenbach è al limite delle sue capacità. Il grado di riempimento dei magazzini propri e di quelli esterni a disposizione raggiunge sempre più frequentemente i livelli massimi.

Nell’ambito di un nuovo orientamento strategico, Soprema AG ha commissionato la costruzione di un nuovo centro logistico e di distribuzione.

La prevista nuova costruzione comprende un’area con edifici di 4600 m² e, integrati accanto al magazzino, anche la zona delle spedizioni per l’approntamento e la distribuzione dei prodotti e gli uffici della spedizione e del servizio interno. Il volume complessivo del magazzino è di 50 000 m³ e, oltre a un magazzino verticale (5.500 palette), include altri 5000 m³ per lo stoccaggio delle sostanze isolanti. Tramite la nuova sede si prevede di inviare ogni anno circa  50 000 tonnellate di materiali. Il sito produttivo attuale rimane nella Härdlistrasse e viene gestito con un servizio interno di trasporto merci.

Con il nuovo centro logistico e di distribuzione, Soprema AG vuole favorire la continua crescita in modo sostenibile e assicurare un processo di spedizione efficiente, corretto e ottimizzato.

Dopo il completamento del progetto a dicembre 2011, la messa in funzione del nuovo centro logistico e di distribuzione è prevista tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012.

 

 

Cantieri-WebCam Zeitraffer: